Si Candida per ELEZIONI REGIONALI SARDEGNA 2024
a sostegno della candidata governatrice ALESSANDRA TODDE

Per leggere i contenuti scorri in basso


Chi sono

Nata a Sassari il 14.6.1962, consegue la maturità classica nel luglio 1980 presso il Liceo Azuni di Sassari e prosegue gli studi universitari nella facoltà di Giurisprudenza laureandosi  il 28.6.1985.

Dall’età di 11 anni, condividendo la passione dei genitori per lo sport, inizia a giocare a pallacanestro con la Virtus Sassari, società con la quale nel 1986 inizia ad occuparsi allenando i gruppi giovanili. Nel 1990 fonda la ASD Basket 90 Sassari, di cui è Presidente, iniziando una bellissima avventura che continua ancora oggi coinvolgendo ogni anno qualche centinaio di bambine e bambini, ragazze e ragazzi di tutte le fasce di età.
Professionalmente, dal 1989, dopo il periodo di pratica necessario, svolge l’attività di avvocato  in ambito civile, commerciale e tributario dedicandosi anche a supportare persone fragili ed in difficoltà.
Dal 2016 è Giudice Ausiliario in Corte d’Appello a Torino.

Mi sono resa conto che, qualunque argomento si affronti, la radice è sempre la stessa: la dignità ed il rispetto della persona nel suo essere cittadina e delle persone nel loro essere società civile.

Ho accettato di impegnarmi con Sinistra Futura perché penso possa essere un riferimento serio ed affidabile per i tanti che guardano sfiduciati, ma ancora ottimisti, ad una politica che sia davvero lo strumento per la buona gestione del bene comune.

Sinistra Futura, è nata per essere “associazione con capacità di proposta di governo” e ha individuato un percorso credibile che ha reso affidabile, traducendolo in un documento politico-programmatico e dando corpo a idee e progetti affinché i diritti fondamentali di ciascuno e la solidarietà collettiva a supporto dei più deboli possano essere effettivamente attuati.

Ha questi obiettivi e ha dimostrato di avere le capacità e la serietà per mantenere gli impegni che sta assumendo. Sostenerla e con lei programmare un futuro differente da quello che da cinque anni a questa parte ci è stato imposto, è un DOVERE al quale, con il sostegno di chi condividerà queste linee, ho deciso di non sottrarmi.